Professionalità garantita a vita

Benvenuti in PdImpianti

Atlasole, l'atlante del fotovoltaico
L'atlante degli impianti fotovoltaici

Meteo

Fotovoltaico
Il futuro dell'energia

picture

Si sente spesso dire in giro che il fotovoltaico rappresenta il futuro. Perché? Ve lo diciamo noi. Bastano 8 mq di pannelli fotovoltaici per abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l’energia elettrica. I pannelli possono essere installati ovunque ci sia un’esposizione diretta ai raggi solari. La nostra azienda (siamo tra i pochissimi a farlo) è in grado di “mimetizzarli” rendendoli quasi invisibili. Produrrete energia senza deturpare l’estetica del vostro appartamento e con un impatto paesaggistico praticamente azzerato. Inoltre, potrete usufruire delle agevolazioni previste per gli impianti “integrati” nell’ambiente. E di notte? Tranquilli, non rimarrete al buio, l’energia diurna viene accumulata per garantire la massima efficienza anche di notte. La durata di un pannello è di circa 30 anni, i nuovi pannelli garantiscono infatti prestazioni superiori rispetto alla prima generazione. E sarà sempre meglio.

Parliamo di denaro: innanzi tutto, dimenticherete la bolletta della luce. Ma c’è di più: non produrrete soltanto energia per voi stessi. Tutto l’eccesso di energia prodotta sarà infatti “rivenduta”, rimessa in rete. E a guadagnarci, sarete voi. Questa formula si chiama “Conto Energia”, ed unitamente al risparmio bolletta permette di ricavare una media di 1000 Euro l’anno per un impianto di 8 mq.

Parliamo di ambiente: ogni anno eviterete la produzione di 531 kg di anidride carbonica. Vi sembra poco? L’aria che respiriamo dipende da noi in maniera molto più diretta di quanto comunemente pensiamo. Di solito ci poniamo davanti a questi temi come qualcosa che “non ci riguarda”.

Ne siete ancora convinti?

picture